Vacanza in Puglia, per tutti o solo per pochi ricchi?
Monta la polemica, durante l’estate, sui prezzi delle vacanze in Puglia. C’è da dire che la regione è stata certamente da anni tra le entità che più hanno investito sulla propria appetibilità turistica. Una regione che ha molte località alla portata di tutte le tasche, ma ha visto anche crescere resort di lusso, meta di matrimoni da sogno, come fu il caso del matrimonio della figlia dell’uomo d’affari indiano Pramod Agarwal, con oltre 800 presenze e un costo di circa 1° milioni di dollari.
La presenza di strutture che stanno facendosi conoscere nei circuiti a cinque stelle, però, rischia di penalizzare un’offerta che invece cerca consensi anche sulla sua appetibilità economica, tanto che è dovuto intervenire Francesco Caizzi, vicepresidente nazionale e presidente per la Puglia di Federalberghi, che bolla come ridicola la polemica sui prezzi cresciuti a dismisura.
C’è da dire, però, che non solo il prezzo della struttura ricettiva influisce nel budget familiare quando si programma una vacanza, in molti casi vengono lamentati, da parte di persone che hanno scelto proprio la Puglia come destinazione, prezzi fuori controllo per servizi come le piscine cittadine a 40 euro, o costi molto alti per lettini e ombrellone sui lidi.
Letizia Rossi